domenica 4 ottobre 2015

DISCREPANZA EVOLUTIVA ...








All'evoluzione del pianeta Terra , corrisponde il progresso morale dei suoi abitanti : cosí stabiliscono leggi universali , che non contemplano capricci , contrattempi o manifestazioni inopportune .
Non sempre - peró - questi due processi sono interdipendenti e sincronizzati .
Quando si verifica , tale discrepanza , porta a gravi squilibri , snatura il rapporto tra l'uomo ed il suo ambiente di residenza .
È ció che sta avvenendo nell'epoca attuale , ch'é caratterizzata da grande turbolenza ed instabilitá .
Gran parte della depurazione geologica é giá stata compiuta , instaurando fattori idonei al miglioramento dell'esistenza biologica e sociale .
Ma , recalcitrante , il popolo terrestre compie scarsi avanzamenti morali , permane in uno stato d'incertezza e conflittualitá .
Si comporta , spesso , in modo contraddittorio , vanificando le buone intenzioni di molti , ed esaltando la malvagitá d'una minoranza vociferante .
Chiunque puó individuare indizi , che testimonino che il processo di crescita dell'umanitá é molto lento e laborioso , apparentemente tardivo , rispetto a quello del pianeta dove sta avvenendo .
Nessuno deve dubitare - peró - dell'esistenza d'un progetto perfetto , che porterá a risultati prestabiliti , in tempi convenienti .
Come dimostra l'avvicendarsi della maturazione di frutti differenti , a seconda delle stagioni .
La Terra fu creata esclusivamente per consentirci di migliorare , nel corso di millenni .
Ha giá subito violente aggressioni e squilibri , che hanno alterato l'aspetto e la disposizione di molti suoi elementi .
Ora , attende pazientemente , da noi , manifestazioni d'adeguamento morale , che portino all'armonia ed al riequilibrio , nell'interesse d'ogni forma di vita , ch'é parte imprescindibile del Tutto a cui siamo diretti .

                                                                             Messaggio psicografato il 19 Settembre .






1 commento:

Essential Ramblers Pensiero diverso ha detto...

Immagino che le guerre diffuse e i terreno più questa terza guerra mondiale che arriva strisciando alle nostre orecchie ed ai nostri occhi, tramite i media, faccia parte di questa "meravigliosa crescita". Non trascurerei le terribili e sempre più gravi condizioni di compromissione del nostro eco-sistema. So però che pensare positivo porterà i frutti