mercoledì 7 ottobre 2015

GLI SCONTRI SONO FREQUENTI ...








Sulla Terra , pianeta in perenne subbuglio , abitato da un'accozzaglia di presenze , di diversa origine e determinazione , per evitare anche un minimo conflitto , si richiedono molta pazienza ed autocontrollo .
Ci si scontra spesso , ferendo e subendo danni , quando basterebbe spostarsi agilmente , per cedere il passo a chi lo reclama .
S'eviterebbero cosí , ulteriori , penose , conseguenze .
Chi possiede consapevolezza esistenziale , derivante da molteplici prove superate in passato , riconosce che , ogni baruffa verbale , é una sterile perdita di tempo ed energia .
A maggior ragione , rifugge da ogni atto di violenza , fisica o morale , anche se giustificato da motivazioni legali o culturali .
Ma , non é infrequente , che s'imbatta in questioni , provocate da entitá d'inferiore caratura morale , e di grande primitivitá cosmica .
Deve , allora , ricorrere ai principi custoditi nel proprio Cuore .
Ignorare provocazioni , dispensare soltanto Amore , mentre riceve affronti , insulti e palese ostilitá .
Se la sua condizione spirituale lo permette , riesce ad estinguere qualsiasi fuoco , prima che diventi incontrollabile .
Da coloro che - invece - non hanno ancora attinto tale livello evolutivo , non si puó aspettare un comportamento altrettanto saggio .
Quasi inevitabilmente , cadono in trappole , che sistemano per trascinare con sé chiunque capiti alla loro portata .
Abbiamone la massima compassione , perché agiscono in base ad impulsi derivanti da un'estrema intolleranza all'ambiente morale , a cui s'adegueranno , soltanto dopo numerosi tentativi e sofferenze .
È importante comprendere che , la fratellanza universale , s'estrinseca con buona volontá e tolleranza , e va diretta particolarmente verso chi si dimostra privo degli strumenti per apprezzarla e coltivarla .

                                                                           Messaggio spirituale ricevuto il 24 di Settembre .






Nessun commento: