sabato 31 ottobre 2015

DELUSIONI AFFETTIVE










Tutte le grandi e piccole disgrazie che colpiscono gli abitanti della Terra , derivano da passioni subalterne , sono accompagnate da scorie morali d'istinti che permangono primitivi .
Se esaminiamo , per esempio , le cosiddette " delusioni affettive " , ch'affliggono gran parte degli esseri capaci di provare sentimento , quasi senpre sono il prodotto d'una insoddisfazione originata in antichissime sorgenti , mai riconosciute né affrontate .
Non accettando il concetto che l'esistenza é evolutiva , si pretende d'imporre una visione limitata ed egotistica , in totale conflitto coi valori dello spirito .
Inevitabilmente , si finisce per disprezzare le esigenze morali di chi si vorrebbe come compagno di vita , provocando tragiche conseguenze e dolori profondi .
Chi non considera le forme di possesso , ch'autorizzano a prevaricare il diritto alla felicitá di coloro a cui dedica attenzione , evita di generare reiterati conflitti e di seminarsi inutili chimere nel Cuore .
Ma , molti , preferiscono mantenere finalitá malvagie , che giustifichino comportamenti passionali , e non concedano compromessi né ripensamenti .
Raccolgono le inevitabili conseguenze , definendole amarezze e delusioni , attribuendole all'ingratitudine , di coloro ch'affermano d'aver favorito .
Si comportano come chi s'avvelena con un elisir che s'é distillato , ed al quale aggiunge fiele .
Lo reputa innocuo , e rifiuta l'antidoto offerto dall'Amore incondizionato , lasciandosi devastare , senza nemmeno ammetterne i motivi !
Quante creature umane , intossicate da vapori che non sanno sublimare , si comportano cosí , biasimando esseri innocenti , ed accusandoli di conflitti , che non hanno originato né favorito .
Sono coloro che si disputano i biglietti per partecipare alla gara delle illusioni .
Finiscono , sempre , travolti dalla valanga provocata dal clamore del proprio egoismo sfrenato .

                                                                    Messaggio spirituale ricevuto il 15 Ottobre .







Nessun commento: