giovedì 29 ottobre 2015

SENZA REMORE NÉ PAURE !!!









Ambire ad un mondo migliore , dovi si viva in pace ed armonia , é aspirazione legittima che tutti alimentano , piú o meno segretamente .
Essendo un fattore di grande valenza edificante , dovrebbe fungere da motore evolutivo , tanto a livello meramente individuale , quanto in un contesto piú ampio , ch'abbracci l'insieme delle societá e l'intero cosmo .
Invece , in molti angoli dell'Universo , le condizioni ancora molto primitive ne ostacolano l'insorgere , e scarsi sono i segni di progresso .
In particolare , chi si trova sulla Terra , é chiamato ad un arduo compito .
È bene che capisca che , per assolverlo ed assecondarsi la coscienza , deve trovare il coraggio d'osare , di lanciarsi in una lotta ingrata , che non garantisce alcun positivo risultato immediato , provocando spesso soltanto frustrazione e sofferenza .
Impegnarsi in un miglioramento morale crea - peró - le premesse per diffondere , con credibilitá , principi edificanti , di cui tutti possano usufruire .
Anche se si constata l'assenza di sicurezza , che garantisca incolumitá nell'attraversamento d'un campo minato , é sicuro che , astenendosi dal procedere , la meta non verrá mai raggiunta .
Si tenti - quindi - con entusiasmo e convinzione , di cambiare l'ambiente in cui capita di trovarsi , migliorandone le componenti morali e la sua accoglienza .
Senza remore né paure , ingiustificate , data l'immortalitá dell'influsso che c'é richiesto d'esercitare .
Cosí agendo , si gode della soddisfazione arrecata dall'assenza di rimorsi di coscienza .
E s'evita di languire nella logorante attesa d'un futuro migliore , senza muovere un dito per facilitarne l'arrivo .
Se si combatte per instaurarne le condizioni propizie , é lecito sperare di vivere in un mondo migliore , credendo non in un'ambizione utopica , ma in sé stessi , e nella bontá insita in ogni essere .

                                                                              Consigli spirituali del 13 Ottobre .








Nessun commento: