giovedì 15 ottobre 2015

QUALSIASI COLLOCAZIONE È TEMPORANEA ...







Qualsiasi collocazione é temporanea ..
Costituisce solo un punto d'appoggio , necessario per catapultarsi , incessantemente , in direzione di successive basi evolutive .
Per tutti - quindi - ogni eventualitá o circostanza , é estremamente transitoria , come il suo modo di manifestarsi e d'acquistare valore .
Questa é la ragione per la quale , attaccarsi morbosamente ad aspetti esistenziali , di cui si conosce la volubilitá , denota assurditá ed incuria .
Si tenti - invece - di relegarli ad un ruolo accessorio , a cui attribuire scarsa importanza , per dedicarsi totalmente , a quei valori universali che riconosciamo come immutabili .
Con tale approccio , assecondando la voce ch'arriva dal Cuore , s'accede alla vasta pianura , dove lo sforzo di vivere risulta agevolato .
In quel luogo ideale , minime sono le costrizioni imposte dalla fragilitá umana , ed , anche un corpo ingombrante e grossolano , puó aspirare a volare .
Mentre , ogni concessione al materialismo , implica una riduzione delle opzioni di scelta , portando a seri ridimensionamenti comportamentali .
Per essere indipendenti , si devono tagliare gli ormeggi , e ridurre al minimo il bagaglio .
L'abbandono del senso di proprietá é , indubbiamente , uno strumento di grande ausilio per conseguire maggiore libertá esistenziale.
Non si creda che comporti necessariamente povertá , indigenza , parassitismo o degrado fisico .
Al contrario , fornisce inesauribili mezzi di sussistenza e prosperitá , perché rende padroni dell'intero universo , ch'é estremamente accogliente , generoso e prodigo nei confronti di chi ne rispetta le regole .

                                                                                       Messaggio psicografato del 23 Settembre .






Nessun commento: