domenica 1 novembre 2015

COME RENDERE INESPUGNABILE LA DIMORA DEL BENE ...










Per rendere inespugnabile la dimora ch'accoglie il Bene , e lo salvaguarda eternamente , é necessario utilizzare materiali appropriati , molto resistenti , pur se malleabili .
Tali componenti si trovano da sempre nel nostro Cuore , ed é proprio lí che s'ergono le fondamenta del GRANDE AMORE .
Successivamente - peró - si rende indispensabile ricorrere a meccanismi creativi , innovatori , per illuminarci attorno e produrre pace duratura .
Non ci si deve - quindi - accontentare dell'esperienze acquisite , e dei progressi compiuti .
Al contrario , la ricerca va approfondita ed accelerata ogni giorno , permettendo d'ampliare considerevolmente capacitá emotive , caratteristiche della bellezza interiore .
Grazie a tale sforzo di trasformazione , ci si rende piú idonei ad affrontare le sfida della vita , s'educano i sentimenti , e si costruiscono validi motivi d'entusiasmo perenne .
È sicuramente questa la strada che conduce all'invulnerabilitá .
Moltissimi credono - invece - che , riducendo le aspirazioni umane , dedicandosi alle soddisfazioni volgari della carne putrescibile , si possano attingere sublimi piaceri , e l'appagamento d'ogni necessitá .
In realtá , agiscono in detrimento di sé stessi , sopprimendo quella componente emotiva , che li porterebbe a compiere passi giganteschi in un'ottica universale .
Rifuggere dall'introspezione comporta ignoranza di ideali rilevanti , incapacitá di risposta a quesiti fondamentali e , sicuramente , provoca gravi danni all'essere umano in fase evolutiva .
Eppure , costituisce atteggiamento molto comune , in una societá come la nostra , che vive la cultura del successo istantaneo , e relega il valore del futuro ad un piano secondario , se non completamente trascurabile .

                                                                                             Messaggio spirituale del 16 Ottobre .






Nessun commento: