.

.

.

.

....

....

POTENDO SCEGLIERE , PREFERIRESTE :

NEI FILM , LA NUDITÁ È UM ELEMENTO IMPORTANTE ?

lunedì 2 novembre 2015

INUTILE FUGA PSICOLOGICA ...









Componente imprescindibile nel contesto naturale , l'inganno viene considerato spesso dall'uomo come necessitá evolutiva , ed applicato in ogni sua manifestazione .
Ma , al contrario di fiori ed insetti , che ricorrono a mascheramenti per difendersi , assicurarsi sopravvivenza e propagare la propria specie , dall'essere superiore , che beneficia dell'apporto intelligente , la Coscienza Cosmica richiede sempre sinceritá assoluta .
Anche e soprattutto verso sé stesso .
Non stupisca - quindi - che la fuga psicologica , di chi crede di risolversi i problemi , ingaggiandosi nell'abuso d'illusioni momentanee , produca soltanto amare conseguenze .
Una mente viziosa , che si dedica a trasformare i connotati della veritá , per quanto s'impegni ed elabori stratagemmi sofisticati , é destinata a ritrovarsi prigioniera nella gabbia che s'é costruita .
Consideriamo - peró - che , sulla Terra , esistono molte presenze umane estremamente fragili e primitive , inette a sopportare la vita con pazienza e rassegnazione .
La carenza d'elevate strutture emotive e morali , li porta a ricercare mezzi artificiosi , che permettano di ritardare il confronto con le proprie responsabilitá .
Ricorrono , perció , a vari tipi di dissimulazione , tra i quali ipocrisia , farsa e calunnia sono i piú diffusi .
In attesa dell'inevitabile crescita di coscienza , valori degradanti impoveriscono i sentimenti di tanti infelici , che applicano astuzie e perversione come strumenti per raggiungere un illusorio successo esistenziale .
Usiamo la massima tolleranza nei loro confronti , ma non accettiamone assolutamente la logica distorta .
Se ne imbracciassimo la filosofia , finiremmo per ingannarci , e vanificare il frutto di molte esperienze formative .
Senza disprezzare chi ancora non sa , allontaniamocene , per dedicarci a coltivare l'autocoscienza , che fornisce un tale arricchimento interiore , da rendere insignificanti tutti gl'inganni a cui veniamo sottoposti .

                                                                              Messaggio psicografato il giorno 17 d'Ottobre .





Nessun commento: