.

.

.

.

....

....

POTENDO SCEGLIERE , PREFERIRESTE :

NEI FILM , LA NUDITÁ È UM ELEMENTO IMPORTANTE ?

venerdì 28 agosto 2015

PULVISCOLI ...









Come pulviscoli , s'attaccano alla vita di chi non conosce modo di difendersi .
Sono le remore d'un passato trascorso altrove , ma ch'insistono a permanere nelle anime , dove sono elementi estranei alla coscienza .
Producono gravi perturbazioni , alterando drasticamente il funzionamento del processo evolutivo , spesso inceppandone i meccanismi .
Per liberarsene , occorre molto di piú che una spolverata periodica , e qualche minimo aggiustamento esistenziale .
Soltanto ricorrendo a cambiamenti radicali , si crea l'ambiente idoneo a garantire il risultato permanente , che repelle qualsiasi vetusto invasore .
Al contrario , se si preservano le condizioni che produssero debolezza in tempi andati , é impossibile non subire violenti attacchi , adesso .
Frequentemente , ci s'arrende a diventare prigionieri di sé stessi , confinandosi dentro una gabbia impenetrabile , molto piú robusta di quella , dalla quale il corpo riuscí a fuggire milla volte .
Si deve attribuire la causa principale di tanto autolesionismo , al timore di rivelarsi vulnerabili , esponendo i sentimenti piú profondi e positivi .
Ma si tratta , ovviamente , d'una punizione immeritata , che c'infliggiamo nel tentativo di confinare colpe , appartenenti ad un passato remoto , di cui non dovremmo neppure alimentare la memoria .
Impegnamoci - invece - nel rinnovamento totale , donandoci un'essenza , che ci renda irriconoscibili a chi c'insegue e perseguita da secoli .
Tutti gli sforzi degli ambasciatori delle tenebre verranno , cosí , vanificati per sempre .
E , non sapendo dove sfogare la loro rabbia , decideranno di ricercare un modo per illuminarsi il futuro .

                                                                                      Messaggio psicografato del 16 Agosto .




Nessun commento: