martedì 4 agosto 2015

LA SCATOLA CHIUSA






Con gl'occhi si seguono i contorni della scatola chiusa , di cui si distinguono colori e dimensioni ; dalle proporzioni ne deriviamo un apprezzamento estetico e possiamo immaginarne il peso .
Ma non é cosí che si scopre cosa contenga , né se valga la pena d'aprirla .
Chi ne conosce il contenuto , é soltanto il nostro cuore .
Ascoltandolo , c'arrivano le nozioni necessarie per decidere come affrontare la situazione .
Tutte le persone che ci passano accanto , sono , in effetti , scatole chiuse di cui appare soltanto l'involucro .
Guardandole , ne individuiamo l'aspetto ed alcune peculiaritá fisiche , possiamo ammirare il loro portamento , e subirne l'avvenenza , al punto di motivarci a rivolger loro qualche parola simpatica e suggestiva .
Ma , se non c'avvaliamo del consiglio emesso da quella componente spirituale che ci contraddistingue , l'approfondimento di qualsiasi relazionamento é precluso .
Smettiamo perció di sforzare gl'occhi nel tentativo d'analizzare chi ci sta di fronte , o scorgiamo nel nostro campo d'azione .
Non é percependo con la vista , una presenza , che si valuta l'impatto che puó provocare , e la profonditá del rapporto che si potrá instaurare .
Soltanto impegnandoci a non vedere , diamo spazio alla voce del cuore , alla quale é imperativo prestare la massima attenzione e fiducia , per non cadere in ogni trappola che si presenti sul percorso quotidiano .

                                                                Messaggio psicografato il 18 Luglio .





Nessun commento: