lunedì 31 agosto 2015

LEGGI INGIUSTE ...









Le comunitá umane , per preservare la loro essenza e funzionalitá , applicano pene severe a chi ne infrange le regole , o s'oppone alla loro applicazione .
Cosi , la giustizia umana , persegue chiunque non ne comprenda la logica , e questioni l'utilitá del suo ordinamento .
S'avvale di leggi , che raramente costituiscono difesa degl'interessi univesali ; spesso incoraggiano i propositi d'una minoranza prepotente ed avida , sono artifici per mantenere un potere usurpante .
Eppure , non é trasgredendole , che l'uomo saggio ed illuminato puó affermare valori morali .
A lui , si richiede d'applicare , sempre , considerazione e rispetto per l'agglomerato umano , di cui si trova a far parte , in attesa che l'evoluzione lo trasformi in societá esemplare .
Sottostare a norme , che si considerano ingiuste o inadeguate , non é - quindi - manifestazione di incoerente debolezza , ma sacrificio nobile , in favore del mantenimento della pace sociale .
Tuttavia , nessuno deve esimersi dal contribuire , nell'ambito ristretto dove si confina l'esistenza , all'applicazione costante della Legge dell'Amore .
L'Umanitá attuale si confronta continuamente con situazioni , che ne esacerbano l'egoismo ed acuiscono ingiustizie ed incomprensioni .
Chi si sente vittimizzato e sfruttato , consideri la sua funzione in un contesto ampio , evitando di costruirsi una giustizia , che sarebbe , comunque , parziale .
Si sforzi di considerare benevolmente le motivazioni dei suoi oppressori , anche se appaiono poco razionali ed , a volte , dichiaratamente prevaricanti .
Mantenga , e rinforzi dentro di sé , forza ed equilibrio , e non si vergogni né si senta sminuito , sottostando a chi gl'impone sopprusi e richiede sacrifici inappropriati .
Sappia che , ogni ingiustizia terrena - contrapponenendosi palesemente ad inquestionabili ideali morali - ne esalta e valorizza l'importanza , alimentando l'unico progresso che conta , quello spirituale .

                                                                                Messaggio psicografato il 9 di Agosto .






Nessun commento: