venerdì 8 aprile 2016

ALIMENTAZIONE SPIRITUALE ...









Un'alimentazione armonica e completa contribuisce notevolmente al benessere del corpo .
Fornisce elementi che consentono , ai processi biologici , d'avvenire in maniera efficiente ; é fonte d'energia ed equilibrio , innesca l'espletamento di molteplici funzioni naturali .
È , perció , estremamente importante selezionare il cibo che s'ingerisce , rifiutando sostanze di dubbia origine , che potrebbero rivelarsi nocive alla salute .
Di grande aiuto in tale compito , sempre si rivela l'istinto , in grado di fornire precise indicazioni riguardanti l'assimilazione di fattori , piú o meno commestibili ed adeguati ai fabbisogni dell'esistenza corporea .
Nel patrimonio genetico d'ognuno di noi , sono presenti meccanismi infallibili , che permettono di riconoscere i cibi necessari e compatibili , quelli a cui si deve ricorrere per prosperare e mantenersi attivi .
Nel caso dell'alimentazione spirituale - invece - non vigono gli stessi principi .
L'anima , per espletare corretamente i contatti che la relazionano con la materialitá , si nutre di manifestazioni di natura autogena .
Di conseguenza , affermiamo che , si rafforza , se asseconda sentimenti nobili , e li diffonde intorno a sé .
Differisce dal corpo , in quanto non ricerca elementi materiali che soddisfino esigenze ataviche , né ricava energia da complessi molecolari , la cui origine le sia estranea .
Dipende principalmente dall'attivitá morale che riesce ad espletare , per raggiungere consapevolezza e resistenza , che consentano gl'innegabili progressi ai quali é destinata .
In tal senso , é come una macchina biologica , la quale trasforma materiali grezzi e rarefatti in solidi elementi portanti .
Ma , le costruzioni dell'anima , sono eterne , indistruttibili , anche se frutto di difficile e penosa gestazione , mentre nulla é maggiormente deperibile delle conquiste materiali , che spesso si disintegrano , ancor prima di poter essere ammirate dai loro autori .

                                                               Messaggio psicografato il giorno 19 di Marzo .







                                                                                   

Nessun commento: