lunedì 28 marzo 2016

L'ACQUA É FUOCO !










Sulla Terra , l'acqua appaga le fiamme , in un apparente combattimento tra estremi opposti .
In realtá , tutto é fuoco , energia primaria creatrice dell'Universo .
Ma , la sensibilitá umana non permette analisi approfondite , e , cosí , si crede ch'esistano forze contrastanti , di natura differente .
Eppure acqua e fuoco condividono la stessa origine , contengono gli stessi elementi , sono manifestazioni della stessa materia , ch'é dotata di grande potere vibratorio .
Nel cosmo ardono incendi eterni .
Invece , sulla crosta del pianeta azzurro , la combustione raramente s'afferma .
Genera , in continuazione , un prodotto condensatorio , che costituisce mari , fiumi ed anche minimi residui d'umiditá .
Ma non si creda che l'acqua sia un'alternativa al fuoco , dal quale differisca sostanzialmente .
È una forma che l'occhio umano percepisce come gradevole e poco ostile , senza comprendere che possiede la medesima energía che pervade il Tutto .
Non riconoscere che due facce fanno parte d'una sola moneta , é come tentare di distillare i raggi di sole , o voler separare elementi indissolubili .
Si sa che , lassú , sono pochissimi gli ambienti dove si constata presenza d'acqua .
Corrispondono sempre a residenze d'entitá molto primitive , il cui grado d'evoluzione ancora non permette di proliferare in maniera eminentemente spirituale .
Dove si dipende da fenomeni biologici di natura elementare , minima é la resistenza alle temperature del fuoco eterno .
Ma si dovrebbe , almeno , riconoscere la transitorietá di tale condizione , ed accogliere l'energia del creatore in tutte le forme che assume , senza favorirne qualcuna in particolare .
L'acqua disseta la gola umana , ma , nell'anima , é il fuoco proveniente da lontano , che assicura la vita e la proietta all'infinito .

                                                                                           Messaggio psicografato el 15 Marzo .





Nessun commento: