giovedì 24 marzo 2016

ABBANDONIAMO OGNI PAURA ...










Tranquillo e levigato , o fortemente agitato , l'oceano non teme mai l'uragano che s'approssima .
Conoscendone il potere depurativo , l'accoglie condiscendente .
S'offre alla violenza che rinnova , per poter ospitare meglio la vita subacquea .
Ma , il navigante che non riesca a metabolizzare saggiamente le difficoltá , diviene facile preda della paura e , cosí , si predispone al naufragio .
È importante capire che ogni perturbazione é salutare , dato che innesca cambiamento , ed invita ad approfondire la conoscenza di sé stessi .
S'é vero che , al di fuori dell'atmosfera , regna la calma dei venti , sulla Terra spesso soffia una forza apparentemente devastante .
Chi se ne espone a viso aperto , commette grave imprudenza , ma , se ne assecondasse il flusso , troverebbe un riparo ad attenderlo .
Impariamo a riconoscere i benefici ch'accompagnano quelli che ci sembrano tumulti esistenziali , e dei quali , solitamente , aborriamo l'impatto .
Analizzandone la portata , dovrebbe tranquillizzarci constatare che non possono raggiungerci intimamente , né alterare le convinzioni che custodiamo nel Cuore .
Sono - invece - fattori molto utili , perché , quando s'abbattono su di noi , scuotono il mantello che ci ricopre le spalle ricurve , ed asportano gran parte delle pretese e finzioni che l'appesantiscono .
A meno che la paura non ci porti a rotolarci nel terreno , fino a nascondere la testa in una tana , cosí minuta , che neppure un coniglio sceglierebbe per rifugio .

                                                                                    Messaggio spirituale ricevuto il 14 Febbraio .






Nessun commento: