martedì 1 marzo 2016

TEST NAUTICO ...










Non é scivolando in un mare tranquillo , sospinti da un venticello benigno ,, che si verifica la resistenza d'una imbarcazione , e si comprovano le capacitá di chi la timona .
Sono - invece - le condizioni decisamente sfavorevoli , che costituiscono il test ideale per chi sta apprendendo a navigare .
Non lamentiamoci , allora , quando la vita ci spara alle gambe .
Ogni aggressione che subiamo , per quanto ingiusta e dolorosa possa sembrarci , é in realtá un fattore prezioso , favorevole al nostro progresso morale .
Infatti , soltanto quando si presentano grandi difficoltá , si mette seriamente a prova la propria forza e determinazione .
Tale é il meccanismo che produce quella dinamica evolutiva , ricercata dall'anima , la quale utilizza il corpo per confrontarsi con sé stessa .
È importante riconoscere la logica di questo processo personale , invece di considerarsi vittime sfortunate d'un destino impietoso .
Si raggiunge , cosí , maggiore consapevolezza delle Leggi Universali , in base alle quali la prova dura che non é un castigo , rappresenta opportunitá preziosa per applicare i principi in cui si crede .
Diamoci fiducia , quanto tutto sembra congiurare per distruggerci .
Dimostriamo la coerenza che porta ad erigere barriere impenetrabili , resistenti a qualsiasi forza malefica che ci venga scagliata contro .
Al suo interno , nulla puó scalfire l'anima .
Chi risiede in quella fortezza-d'Amore , non patisce mai alcun disagio profondo ; attraverso le feritoie osserva placidamente lo sfrenato affaccendarsi di nemici irritati e minacciosi , il cui vociferare gli risulta tanto inoffensivo quanto ridicolo .

                                                                                           Messaggio psicografato il 1º giorno di Febbraio .





Nessun commento: