venerdì 18 marzo 2016

L'INDIVIDUALITÁ D'OGNI VITA









Non é allontanandosi dalla propria essenza che si puó sfuggire a difficili realtá .
Infatti , la ricerca d'un nascondiglio sicuro al di fuori di sé stessi , porta a seminare vacue illusioni ed a raccogliere atroci dolori .
Al contrario , mantenendosi vincolati saldamente allo spirito che ci anima , ogni problema trova rapida soluzione , e la tristezza é sempre di breve durata .
Proiettare , sulla parete della vita , immagini che non corrispondono ad esigenze interiori , é una finzione di cui , immancabilmente , si dovrá rendere conto .
Per quanto possa apparire artistico e geniale , il ruolo di chi non interpreta sé stesso , si riduce a poche scene , recitate sul palcoscenico scricchiolante d'un teatrino di provincia , di fronte ad un pubblico assonnato .
È , senza dubbio , un'esibizione patetica e poco convincente .
Chi - invece - affronta coscientemente le proprie limitazioni , ed accetta di palesarle senza travestimenti , s'assicura un futuro radioso .
Pur non potendo risparmiarsi sofferenze , le colloca nell'ambiente propizio , dove vengono trasformate in virtú , ch'arricchiscono il suo bagaglio morale .
Riesce , cosí , a salvaguardarsi l'identitá , componente fondamentale del grande meccanismo evolutivo , di cui tutti fanno parte .
Agisce in modo caratteristico , inconfondibile , pur attenendosi a principi di dominio universale , comuni ad ogni essere pensante .
Non si tema - quindi - d'indossare il vestito confezionato su misura affinché non possa essere scambiato con quello destinato a qualcun'altro .
Ogni vita , non é soltanto un mezzo di propagazione biologica o uno strumento generico , disponibile a tutti coloro che vogliano approfittarne .
È un ausilio insostituibile , che si riceve per ottenere finalitá specifiche di competenza estremamente personale .
Ricordiamocelo , soprattutto nei momenti in cui ci mostra il suo lato insopportabile .

                                                                                                 Messaggio spirituale ricevuto il 29 Febbraio .





2 commenti:

Patalice ha detto...

una specie di mandala a parole

LED ha detto...

Un buon Buddista , quando s'impegna a costruire un mandala , ricorre alla meditazione profonda : si tratta d'una azione meticolosa e lenta , che porta la sua mente a concepire una dettagliata struttura tridimensionale .
I messaggi che pubblico qui - come fai notare giustamente tu - derivano da un processo similare .
La loro provenienza é - peró - totalmente esterna a me .
Io sono soltanto un canale , attraverso il quale fluiscono concetti .
A me é richiesto di metterli in parole , nella lingua che conosco .

Ti ringrazio per l'attenzione , spero in qualche modo d'esserti utile .