giovedì 3 marzo 2016

È DAL MALE CHE SI DISTILLA LA BONTÁ ...








Per quanto tossico , ingombrante e pericoloso da maneggiare , il male é ingrediente indispensabile nel processo che conduce all'esercizio della bontá sulla Terra .
Catalizza la distillazione di sentimenti nobili , ch'accompagnano l'evoluzione morale d'ogni individuo , e dell'umanitá nel suo complesso .
Nessun progresso é verificabile senza il confronto con parametri che ne testimonino l'autenticitá .
In tale contesto , l'apporto offerto dalla malvagitá é imprescindibile .
Ammettiamo - quindi - ch'esercita un'importante funzione , invece di maledire le manifestazioni ed antagonizzarci i suoi esecutori .
Come s'utilizzano spezie dal sapore pungente , per ottenere cibo appetibile , cosí , nell'alambicco dell'esistenza umana , si devono introdurre svariatissime componenti , per far sí che sgorghi un liquido in grado d'emulsionarsi in ogni ambiente .
Non é assurdo - perció - affermare che l'albero-della-bontá sprofonda le sue radici nel piú putrido dei terreni , da cui estrae tutti i nutrimenti , per crescere rigoglioso e resistente alle intemperie .
È - peró - indispensabile comprendere l'importanza dell'equilibrio in questa estrazione .
Se s'eccedono le dosi consigliate , il vaccino si trasforma in arma letale , scatenando un morbo impossibile da controllare .
Cosí , chi confronta il male per mettersi alla prova , cercando di sconfiggerlo , compie un passo necessario , avanza .
Se - invece - preferisce sottomettersi al suo influsso , e si lascia trasportare con entusiasmo , non sorprende che si ritrovi al punto-di-partenza .

                                                                           Consigli spirituali ricevuti il 19 Febbraio .






Nessun commento: