lunedì 7 marzo 2016

L'AMORE CRESCE DOVUNQUE ...







Per trasmettere Amore , é sufficiente immettersi nel flusso cosmico che collega tutti gli esseri al creatore .
Ci si trova cosí in condizioni ideali , per contribuire sostanzialmente all'armonía , che muove le leve universali , favorendo l'affermazione del Bene .
Non si creda - peró - che si tratti d'una impresa riservata a quei pochi eletti , che dimostrino intenzioni particolarmente nobili e sublimi .
È prerogativa molto comune , negata a nessuno , quando esiste la minima volontá d'esercitarla .
In realtá , si richiede maggior sforzo per reprimere impulsi d'Amore , che per assecondarli .
Si comprenda , anche , quanto innumerevoli e svariati , siano i modi impiegabili per esternare il sentimento , che tutti portiamo nel Cuore .
Comportandosi spontaneamente , s'arriva sempre ad Amare , pur se , spesso , attraverso manifestazioni soggette ad essere mal interpretate .
Conviene sottolineare che - chi s'investe del ruolo di distributore assiduo d'Amore - non é piú meritevole dell'occasionale praticante , il quale , nel luogo meno propizio , rinuncia all'egoismo per non scontentare la presenza che gli é accanto .
Chi stila una graduatoria d'azioni che considera encomiabili , pecca d'arroganza e corre il rischio di trascurare l'importanza delle intenzioni .
Vale maggiormente un'occhiata d'intesa sincera , rivolta ad un delinquente inveterato , che mille carezze sulla testolina bionda d'un bimbo appena nato .
Si sa che l'Amore non discrimina mai , né ricerca ricompense : prospera dovunque si creda nel suo potere , e - quindi - non si confina ad alcun ambiente particolare , non é esclusivo d'istituzioni e persone devote , ed ostentatamente caritatevoli .
Spesso , cresce piú rigoglioso s'un putrido cumulo di rifiuti , che nel giardino creato da uno stuolo di giardinieri assidui , ma prezzolati ed indifferenti .

                                                                                                Consigli spirituali del 12 Febbraio .




1 commento:

The strange Barbara ha detto...

dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior

ultimamente mi vengono in mente solo canzoni..
ma ci sta :)
un ambiente bello, ricco ma arido non ha mai consentito lo sbocciare di Amore