mercoledì 30 marzo 2016

SULLA BILANCIA DELL'AMORE ...










Il calore , emanato dal Cuore generoso e sincero , si propaga piú rapidamente di incendi alimentati da egoismo e cattiveria .
Non é fiamma che incenerisce tutto al suo passaggio , ma vibrazione energetica , fortificante e stabilizzante per chi ne entra in contatto .
Constatiamo come , se osservata a distanza , la componente malefica non alteri minimamente i meccanismi che producono equilibrio universale .
Anche se non sempre si riesce a sconfiggerla del tutto , spesso viene circoscritta , finendo per nuocere principalmente a sé stessa .
Sappiamo che produce molti disagi ed affligge molte persone sulla Terra , ma , al pari d'una pianta che stenta ad attecchire sulla pietra , é in grado d'influenzare soltanto chi ne favorisce la propagazione .
Cerchiamo allora di non minimizzarne la portata , attribuendo ad una logica perversa il significato d'ogni esistenza umana .
Ad un grammo di male , sulla bilancia dell'Amore equivale un sacco pieno di bontá ed altruismo .
Non é digrignando i denti con sfacciata aggressivitá , che ci si sistema in un posto di preminenza .
Sfoggiando malvagitá , si crea un inferno , dentro il quale si soggiorna in totale solitudine .
Se - invece - si é disposti ad accogliere moltitudini di clandestini , senza richieder loro alcun pagamento , si popola il proprio mondo di buone compagnie , e si verrá prontamente soccorsi nel momento del bisogno .
Consideriamo i risultati dell'esercizio di cattivi propositi , in un contesto che esuli dal mero interesse materiale : non si produce null'altro che disagi e risentimenti che , inevitabilmente , si ritorcono contro chi li ha innescati .
Costruire un palazzo luccicante , adagiandolo su fondamenta tanto instabili , é renderlo pericolante , prima ancora di poterci abitare dentro .
Ma chi vive in una capanna di giunchi , raccolti nella palude e sistemati in modo che riparino appena dal riverbero del sole , dorme sonni tranquilli , é rispettato da tutti e gode d'ottima salute , perché asseconda l'impulso d'Amore che gli satura il Cuore .

                                                                                          Messaggio psicografato del 25 Febbraio .






Nessun commento: