venerdì 6 maggio 2016

GENITORI E FIGLI .









Depositari del piú prezioso dei doni , i genitori vi si devono dedicare con estrema attenzione e discernimento .
Notevole é la funzione , che il processo riproduttivo comporta , ma , ben piú importanti , sono i primi passi delle creature che vengono al mondo .
Spetta a chi é biologicamente responsabile della loro presenza terrena , il compito di far sí che si trasformino in abbondanti sorgenti d'Amore .
Fondamentale ruolo riveste l'accompagnamento del processo di crescita dei figli .
La formazione di buoni sentimenti dipende , invariabilmente , dall'impegno riversato nell'educazione dei bimbi partoriti .
Se la casa é priva di luce , tutti gli occupanti ne patiscono le conseguenze , non sviluppando le proprie predisposizioni .
Mamme e babbi , posseggono gli strumenti idonei per illuminare l'esistenza , di chi soltanto conosce la realtá in cui nasce .
Grave mancanza commettono , se non li utilizzano in maniera appropriata , privando i figli di preziosi momenti di felicitá .
Si comprenda quanto grandi siano le curiositá dell'essere che giunge sulla Terra , indossando un corpo estraneo .
Nessun genitore puó dispensarsi dal compito d'agevolarne l'inserimento nel contesto umano , per mezzo di manifestazioni d'affettuosa compartecipazione .
Relegare i figli ad un ruolo gerarchicamente subordinato , costituisce sintomo di grave immaturitá , spesso denota egoistica crudeltá .
Anche se plausibile secondo parametri didattici , qualsiasi comportamento , che non scaturisca da Amore disinteressato , va evitato , perché degrada future aspirazioni di chi s'affida ai genitori .
Si consideri che estrema é la sensibilitá delle fragili creature , che accettano ciecamente consigli , emessi a riguardo di come crescere ed ubicarsi nella societá .
Di conseguenza , enorme é la responsabilitá degli adulti che s'occupano di loro .
Chi non concede totale fiducia ai figli , e non sa come renderli felici , difficilmente godrá dei loro successi : non raccoglierá mai Amore , se non l'ha copiosamente seminato .

                                                                                                                                     Consigli spirituali ricevuti il 10 d'Aprile .





Nessun commento: