lunedì 23 maggio 2016

AD OCCHI APERTI ...









Indubbiamente , l'involucro corporeo , costituisce grave condizionamento per l'anima che n'é associata .
In molteplici occasioni - peró - tale legame s'attenua , favorendo l'espletamento delle libertá piú profonde .
Comunemente , é attraverso il sonno , che s'installa l'effettivo sdoppiamento , che permette escursioni spirituali .
Ma , vibrazioni eteree , si sprigionano , anche quando le funzioni fisiche sono molto attive , permettendo di raggiungere un elevato grado d'indipendenza dell'anima .
Si comprenda che , per quanto influenzata dalle circostanze , la vita immateriale , assume , sempre , ruolo prioritario .
Trasborda facilmente oltre i limiti , che vorrebbero ostacolarne l'azione , e s'afferma come vero strumento d'emancipazione .
In realtá , per lo spirito immortale , minime sono le interferenze del corpo e , raramente , ne perturbano l'evoluzione .
Percepisce quanto precaria sia la condizione terrena , ma attinge al bagaglio morale , accumulato durante variate epoche successive .
Costantemente , si dedica a sminuire il valore delle imperfezioni , anche quando lascia al corpo il controllo di meccanismi istintivi e di ridotta potenzialitá .
Nei sogni , che il riposo notturno favorisce , risulta percettibile il distacco , dallo spirito tanto anelato , ma , é ad occhi aperti , che avvengono i contatti piú proficui , quelli che costituiscono l'essenza del viaggio vitale .
Nell'univero , molto maggiore che ogni altra forza , s'afferma la dinamica spirituale , energía pura , che nessuna barriera puó arrestare .

                                                                                 Messaggio spirituale del 10 di Maggio .








Nessun commento: