lunedì 30 maggio 2016

L'EVOLUZIONE DELLO SPIRITO










L'evoluzione dello spirito inizia dallo stadio embrionale , al pari di qualsiasi corpo vivente , che cresce e si fortifica con il passare del tempo .
Non si creda - quindi - che raggiunga la perfezione in un istante .
Al contrario , lungo e laborioso , é il percorso che l'attende , e mille sono le insidie , che ne rallentano il passo .
Si tratta d'un processo progressivo , che s'avvale d'ogni possibile opportunitá per concretizzarsi e , durante il quale , non si richiede altro che buona volontá .
Per migliorarsi , lo spirito ascende un'infinitá di gradini , e raramente viene a confrontarsi con entitá caratterizzate dal medesimo livello evolutivo .
Ai suoi simili , che gli si dimostrano ostili , conceda la stessa indulgenza , che destina agli esseri inanimati , ch'incontra per la via .
Se cosí non avvenisse , si precluderebbero gran parte delle possibilitá di progresso , l'universo ristagnerebbe come pantano asfittico .
È attraverso una difficile progressione morale ed intellettiva , che avviene la depurazione spirituale , che conduce alla felicitá totale .
Consoli sapere che , mentre in qualsiasi stato fisico si soccombe al logorío della materia , l'anima non é soggetta ad alcun degrado .
Procede sempre in direzione positiva , anche quando rallenta vistosamente , appesantita dai propri errori .
Preghiamo che non s'attardi piú di quanto imposto dallo scrupoloso adempimento di leggi naturali .

                                                                                                 Messaggio psicografato il 30 d'Aprile .





Nessun commento: