sabato 9 maggio 2020

LE IMPALCATURE DEI MOMENTI DETERMINANTI











Le impalcature dei momenti determinanti sgretolano il portamento sommesso che inchioda ai barlumi dell'esistenza terrena, sono tappezzate di minuzie ed inezie intorpidite, ceselli affievoliti da fessure concave, impossibili da intarsiare.
Imperlano la loquacitá del profondo, orlano gli abiti che corpi bollenti cuociono muovendosi nel rumore evoluto del buio tagliente, ammantano di stelle sfumature estenuanti che imbevono la trascendenza dei sensi.
Giocano in bilico sul precipizio, ricamando graffi, solcando equivoci accovacciati dal passato, scambiano da mendicanti amplessi storditi con presenze labili e percosse, distillano l'amianto fedele della seduzione corrotta, superstite talismano d'illusioni ammiccanti e smosse.
Al contempo, ripropongono sottigliezze flautate ed incontenibili stille di rugiada, intingendo effigi ammorbidite nel crogiolo esistenziale colmo di promesse abbagliate e vezzi rituali.
Vibrando in modo effervescente, gli involucri assordati d'istinti primordiali, modellano la gestualitá, straripano nell'effusione di enfasi voluttose e sconquassi generazionali, ma producono soltanto l'intrigo che autentica l'irrealtá.




Nessun commento: