.

.

.

.

....

....

POTENDO SCEGLIERE , PREFERIRESTE :

NEI FILM , LA NUDITÁ È UM ELEMENTO IMPORTANTE ?

giovedì 14 agosto 2014

SIAMO TUTTI FIGLI DEL VENTO !














La Terra é popolata dal genere umano , che , tra le tante specie animali e vegetali , assume un ruolo dominante e si crede in grado di condizionare l'evoluzione del pianeta .
Eppure si tratta d'una presenza circostanziale , che in'ottica Universale , assume davvero poca importaanza .
Infatti , non é difficile immaginare che in tanti miliardi di galassie che occupano lo spazio infinito , esistano altri sistemi solari idonei ad accogliere entitá simili a noi .
Senza voler entrare , in questo breve articolo , nel campo dell'Ufologia , che presuppone studio e dedizione , mi limito a suggerire che il complesso meccanismo che costituisce il Creato , molto difficilmente esiste con la finalitá di ospitare soltanto gli abitanti di un corpo celeste .
Quindi , conviene accettare , come probabile , l'ipotesi che ci considera semplici co-inquilini , invece che incontrastati padroni-di-casa .
Ammesso questo , resta da sapere come si sviluppó la cosiddetta razza adamica , da cui discendiamo tutti noi .
La Bibbia , in modo ormai completamente smentito da prove scientifiche , vorrebbe farci credere che Dio , per completare le sue operazioni creative , un giorno mise al mondo un uomo , gli affiancó affrettatamente una compagna , e consideró il gioco bell'e fatto .
Si tratta senza dubbio d'una storia affascinante , ricca d'implicazioni interessanti e suggestive , ma , purtroppo , molto lontana dalla Realtá .
Non spiega come mai le prime presenze umane apparvero contemporaneamente in diverse zone del globo , dove poi diedero origine a sottospecie morfologicamente dissimili .
È , dunque , sensato eliminare Adamo&Eva come possibili progenitori , ma rimane importante investigare le nostre origini , per capire da dove veniamo .
Anche se ancora non esistono certezze in questo campo , acquista sempre piú credito l'ipotesi che la Terra , al momento opportuno , abbia accolto alcuni " colonizzatori " , provenienti dallo Spazio .
Solo cosí si dá significato al " salto " verificatosi nell'evoluzione della vita terrestre .
Come sapete , anche ammettendo che siamo simili ai Primati ( scimmie ) , non s'é mai potuta provare una nostra genesi derivante dal processo evolutivo di quella specie animale , che continua , tuttora , con caratteristiche proprie .
Ed allora perché non crederci tutti figli del Vento , sapendo che  - come affermavano gli Inca - é dal Cielo che , insieme alla pioggia , cadono gli Dei ?






Nessun commento: