mercoledì 21 agosto 2019

TUTTI AMMALATI...









Nel periodo storico attuale, le forze imperiose incaricate della dominazione si vedono costrette a riprogrammare importanti strategie.
Infatti, in nessuna circostanza é piú giustificabile la schiavitú fisica perpetrata direttamente.
Si devono, quindi, escogitare maniere che producano gli stessi effetti di quei meccanismi illeciti, che hanno tanto marcato la Storia, ma che presentino connotati socialmente accettabili.
Preferibilmente, conviene trasmettere all'opinione pubblica la nozione che ogni misura imposta, invece di costituire una repressione dell'individualitá personale, sia strumento necessario per attingere significativo miglioramento delle condizioni esistenziali d'ogni essere umano.
Con l'avvallo di quella comunitá scientifica, disposta ad asservirsi in cambio del riconoscimento ufficiale della propria importanza, risulta estremamente facile condizionare l'inconscio collettivo ed indirizzarne il comportamento.
È in simposi e congressi, a cui partecipano rinomati esperti, medici e professori, che, utilizzando ricerche di portata estremamente limitata, vengono definiti i parametri caratteristici di qualsiasi malattia.
In base a tali studi, ed alla opinabile estrapolazione di dati statistici, risulta che siamo tutti affetti da patologie importanti.
Non a caso, chi s'incarica di definire gli elementi per diagnosticarle, é anche chi elabora le cure e fornisce i farmaci per combatterle.
Viene consigliato a tutti di sottoporsi regolarmente a scrupolosi esami ed analisi, prima ancora che insorga qualche sintomo sospetto, vien fatto credere che un'accorta e tempestiva prevenzione possa risparmiare infiniti guai e sofferenze.
In realtá, si tratta d'uno stragemma per invogliarci ad entrare nella gabbia, con l'illusione che lá dentro ci aspetti il benessere perenne.
Il meccanismo dell'inganno é semplicissimo, applica la legge elementare che regola ogni attivitá commerciale: per aumentare i profitti si deve allargare la base su cui esercitare influenza, e, consequentemente, incrementare il numero dei potenziali clienti.
Applicando criteri arbitrariamente molto ampi, stabiliti per confermare l'esistenza di patologie presenti o future, si "arruolano" eserciti di fedeli consumatori di farmaci e terapie, convincendoli d'essere gravemente ammalati.
Molti dei "reperti anormali", presenti in analisi ed esami a cui ci sottoponiamo, invece d'essere indicatori di potenziali problemi, come ci viene fatto credere da chi ha interesse a spaventarci, costituiscono significativa conferma che gli aspetti della fisiologia individuale sono cosí molteplici e variati, ch'é praticamente impossibile ricavarne norme applicabili a tutti.




Nessun commento: