lunedì 4 luglio 2016

CONCORDIA SPIRITUALE









La concordia spirituale testimonia sempre elevato grado evolutivo .
In ogni angolo dell'universo , entitá si migliorano , aggregandosi ai loro simili , manifestando positivi sentimenti di simpatía ed affinitá .
È cosí che i meccanismi creativi funzionano , nel processo dinamico incessante , la cui finalitá é l'affermazione dell'Amore , come protagonista assoluto d'ogni interazione e pensiero .
Di conseguenza , discrepanze e conflitti , o anche soltanto semplici malintesi , sono conferme d'inferioritá e degrado morale .
Accompagnano l'incontro tra individui , ancora incapaci di stabilire presupposti di convivenza pacifica e reciproco aiuto .
Gli attriti che si constatano nel relazionamento con il prossimo , testimoniano inesistenza di buona volontá e comprensione , sono caratteristici di grande primitivitá .
Per progredire in maniera convincente , é fondamentale costruirsi un ambiente armonico e pacifico , ch'accolga tutti coloro con i quali si devono stabilire legami profondi e benefici .
Cosí avviene nelle sfere d'azione della spiritualitá ormai svincolata dalla catene dell'egoismo , e dal condizionamento imposto da istinti maschini .
Ma , nei contesti piú oscuri , dominano presenze ostili che ricorrono alla lotta implacabile .
Ne fanno un mezzo d'affermazione personale , invece di riconoscerne i connotati profondamente negativi .
Disgregano i tessuti sociali a cui non riescono ad appartenere , ma , soprattutto , si precludono la gioia d'offrire simpatía , per ricevere in cambio infinito Amore , di rinascere ogni giorno in un mondo migliore .

                                                                      Messaggio psicografato del 13 Giugno .






Nessun commento: