venerdì 22 luglio 2016

SPECCHIAMOCI ...











Il processo d'approfondimento della conoscenza di sé stessi , che permette la crescita coerente dell'individuo , risulta impossibile , se non é affiancato da studi sistematici dell'ambiente in cui si vive .
Individuando negl'altri , le stesse caratteristiche che costituiscono il proprio bagaglio esistenziale , s'ottine la chiave che spalanca il Cuore , e lo predispone a tolleranza e simpatia .
Constatando varie affinitá con il prossimo , s'aggiungono elementi fulcrali , nel processo di valutazione dell'essenza personale .
S'apprezza soprattutto l'enorme sinergismo , dal quale deriva la propria collocazione nel contesto universale .
Per appropriarci completamente d'idee ed azioni , che si manifestano nel corso dell'espletamento della vita , dobbiamo scrutinarle con la massima attenzione .
Ma , senza i parametri acquisiti relazionandoci con realtá esterne alla nostra anima , il risultato é destinato ad essere incompleto e distorto .
Nulla é aleatorio , quando esiste una base comune che corrobora i principi di valutazione , altrimenti ci si ritrova in grande confusione .
Tutti gli abominevoli difetti d'un fratello disgraziato ed ostile , lo attirano inevitabilmente verso quel luogo , dove conserviamo autostima e conforto , basati sull'illusione di sicurezza .
Aprendogli le porte , trasformiamo la nostra roccaforte in suo rifugio , condividiamo il peso di dolori e sconfitte , illuminando , d'Amore e comprensione , il giaciglio dell'esistenza .

                                                                                   Consigli spirituali del 24 Giugno .









Nessun commento: