mercoledì 13 luglio 2016

PREDISPORSI AL PERDONO ...









Ancor piú lesive della circostanze traumatiche , che piagano esistenze particolarmente probanti , sono le manifestazioni di diffidenza o disprezzo verso sé stessi .
Innescano meccanismi deteriori , che , oltre a portare alla malattia psicofisica , impediscono rigenerazione spirituale .
Si comprenda che la vita si propaga al ritmo d'onde vibratorie , la cui origine risiede nel determinismo universale creato per diffondere Amore .
Se non se ne asseconda la finalitá , indugiando in atteggiamenti autolesionistici , si corre il rischio di compromettere delicati equilibri , invitando l'instaurarsi di dolorose patologie .
È corretto affermare , perció , che il modo piú efficace di prevenire qualsiasi malessere , sia di natura fisica che spirituale , é la somministrazione di generose dosi d'autoconsiderazione ed affetto .
Tale processo porta benefici , constatabili anche a livello cellulare .
Applicando indulgenza , nei confronti delle proprie debolezza e limitazioni , ci si predispone al perdono , fattore indispensabile di progresso .
Constatando quanto poderosa sia la forza sprigionata da sentimenti positivi , ci s'incentiva ad applicarla , non soltanto per sostenersi moralmente , impegnandosi , cosí , a divulgare concordia nei confronti di tutti .
Rispecchia intorno a sé armonia e benevolenza , chi se le coltiva dentro , amandosi e perdonandosi , con la stessa generositá , che il Creatore gli destina da sempre .

                                                                                        Consigli spirituali del 19 Giugno .







Nessun commento: