sabato 11 giugno 2016

UTILITÁ DEL CAOS TERRESTRE ...









L'imperfezione della materia densa , invece di costituire un ostacolo per lo spirito , favorisce la realizzazione dei suoi compiti piú sublimi .
Il confronto con le limitazioni che un ambiente degradato impone , gli accresce forza , sorgono ingenti motivazioni , decisive nel suo processo di crescita .
Il caos terrestre si rivela sempre ottimo terreno di coltura , contenendo tutti gli elementi indispensabili al nutrimento morale dell'anima .
È fallace la concatenazione della realtá , se ci si limita a catalogarne gli aspetti materiali : spesso , assume aspetti deteriori , per svolgere funzioni chiarificatrici .
Soltanto ricorrendo a metodi di confronto estremamente complessi , si possono estrapolare i connotati dei sentimenti creativi che sostengono l'universo .
Quindi , non si disprezzi nulla d'imperfetto che appaia all'orizzonte , ma ci si avvicini con fiducia e consapevolezza .
Il vascello che imbarca acqua , mette a seria prova la determinazione e l'ingenio del suo capitano , che deve lottare , per giungere ad un porto sicuro .
Per lo spirito immortale , che si trova a disposizione mezzi molto carenti , risulta altrettanto probante il loro impiego .
È - peró - fondamentale che s'adegui , accettando avaríe e contrattempi come propellenti della dinamica evolutiva .
Sappia che , proprio d'insuccessi derivanti dall'imperfezione della materia , s'alimenta lo spirito che cresce moralmente , illuminandosi di tolleranza e bontá .

                                                                                              Messaggio psicografato il 22 di Maggio .






Nessun commento: