.

.

.

.

....

....

POTENDO SCEGLIERE , PREFERIRESTE :

NEI FILM , LA NUDITÁ È UM ELEMENTO IMPORTANTE ?

venerdì 17 giugno 2016

UTILITÁ DEI RAPPORTI CON SPIRITI INFERIORI









Nell'una e nell'altra dimensione , per quanto s'ambiscano incontri edificanti , sono i rapporti con entitá poco evolute , quelli che si rivelano di maggiore utilitá .
Si ricordi che , la condizione d'ognuno di noi , presuppone necessitá di condividere frequenze energetiche con esseri , le cui caratteristiche poco differiscono , da quelle che possediamo .
È - perció - fondamentale dedicare rispettoso sforzo , all'iniziativa di compartecipazione esistenziale , con chi non c'appare particolarmente interessante e sofisticato .
Per ragioni d'ovvia affinitá , sono proprio gli spiriti cosiddetti inferiori , a fornirci opportunitá preziose di confronto con gli aspetti piú deteriori della nostra essenza .
In loro , vediamo rispecchiate tutte le nostre debolezze e limitazioni , come leggendo un'autobiografía .
Evidenziano i cambiamenti necessari e le contromisure da attuare .
Mantenessimo contatto soltanto con spiriti illuminati ed estremamente saggi , impossibile ci risulterebbe verificare i piccoli progressi quotidiani , o escogitare mezzi che testimonino buona volontá .
Rimarremmo in contemplazione inattiva , senza utilizzare fermenti efficaci , che ci stimolino nelle prove della vita .
Invece , affrontando situazioni ed individui , tanto deteriori quanto lo siamo noi , ci schiudiamo enormi occasioni di miglioramento , dato che ben chiara c'appare ogni mancanza .
Si rifugga - quindi - dall'utopica ricerca della perfezione , che s'istalla quando si cerca di vivere molto al di sopra delle proprie possibilitá , in un ambiente che non é plasmato a nostra immagine , e dove ci sentiamo ospiti inadeguati .
Combattiamo , piuttosto , nell'esiguo contesto che ci contraddistingue , non rifiutando la presenza , scomoda ma indispensabile , di chi , come noi , annaspa nella mediocritá .
Nell'una e nell'altra dimensione , l'apporto di chi ostacola ed offende , é molto piú efficace della parole auliche , che giungono da un pulpito troppo distante .

                                                                                                         Messaggio psicografato il 30 di Maggio .






Nessun commento: