martedì 29 dicembre 2015

SINFONÍA CHE COMBINA SUONI MOLTO DIFFERENTI ...






La realtá quotidiana , pur se caratterizzata da molti aspetti concreti e di natura biologica elementare , non va ridotta ad un riflusso d'acque tiepide che contornano cumuli di ceneri e pulviscolo .
Come sinfonía che combina suoni molto differenti , la vita umana richiede grande sincronismo ed armonía , da chi non vuole trovarsi in un caos incontrollabile , e disperdere energie preziose lottando contro nemici immaginari .
Esistono molteplici strumenti , che aiutano a penetrare i misteri di un'esistenza ancor primitiva , come quella che affrontiamo sulla Terra , ma , per ottenere risultati proficui , é necessario non appressarsi , né agire impulsivamente .
Si comprenda che , anche quando ci si sente inutili e discriminati ingiustamente , in realtá ci si sta affinando , per poter affrontare sfide , che si superano soltanto se si é adeguatamente preparati .
Si veda , allora , quant'é logico e sublime il processo che permette d'acquisire forza , perseveranza e determinazione , utilizzando le piccole battaglie d'ogni giorno come mezzi sperimentali ed istruttivi .
Non é assurdo affermare che , per realizzare una grande impresa , dobbiamo prima passare per un lungo periodo d'apprendistato ed allenamento , durante il quale molte sono le difficoltá , le occasioni per sentirci confusi e depressi , soprattutto se siamo eccessivamente orgogliosi .
Ma , innegabilmente , la crescita imposta dalle provazioni , costituisce patrimonio , che nessuno mai potrá sottrarci .
Tale enorme valore impedisce di maledire quelle circostanze apparentemente sfavorevoli , le quali determinano una dinamica che ci rende beneficiari , ogni qual volta ci sembra d'essere vittime .

                                                                                 Messaggio psicografato del giorno 11 di Dicembre .





Nessun commento: