giovedì 31 dicembre 2015

FACCIAMOCI CULLARE DALLE ONDE DEL MARE ...









Insinuanti , le onde riportano alle origini chi , ammirandone la danza ed il colore cangiante , cerca risposte che vengano dal Cielo .
Nascono cosí sentimenti sublimi , che si fondono al moto dell'Universo .
Appropriatamente , sedersi sulla sponda di qualsiasi mare , o camminare nella spuma che sprigiona , é forma di creazione e sorgente di dolci armonie .
Utilizziamone l'energia , aprendoci come fiori che riconoscono la luce del giorno .
Le grandi distese d'acqua sono depositi inesauribili d'Amore e Pace , anche quando appaiono agitate al ritmo della burrasca .
Se non riusciamo ad immergerci lá dentro , ammiriamone almeno la maestosa preesenza , esercitando rispetto , e rimanendo in completo silenzio .
In tal modo , assorbiamo germi della volontá suprema che muove il mondo , ed assegna ad ognuno quel compito adatto a fornire risultati appropriati alle sue necessitá .
La popolazione pelagica é costituita non soltanto da entitá vegetali ed animali : si compone soprattutto d'elementi invisibili all'occhio umano , che esercitano influsso considerevole sulle attivitá terrestri .
A loro conviene rivolgersi in momenti di grande difficoltá , ma anche , semplicemente , per incontrare una motivazione che allieti la vita .
L'umanitá terrestre inizió il suo cammino uscendo dalle acque ; ora , é opportuno che vi ritorni spesso per crescere , assimilando di nuovo il fluido della sua nascita .
Quegli stessi flutti , che testimoniarono tragici naufragi , conservano presenze disposte a rigenerare chi vada al loro incontro .
Perenni saranno i benefici , se sapremo mantenerci umili e rispettosi nei confronti della vastitá dei mari , e della generositá di coloro che li abitano .

                                                           Consigli spirituali ricevuti il 29 Dicembre .






Nessun commento: