giovedì 23 luglio 2015

GUARDIAMOCI ...









Nell'essere umano , l'aspetto della carnagione non rispecchia quello dell'anima .
Si sa che risente delle condizioni climatiche , dell'esposizione ai raggi solari e dell'interazione che stabilisce con la propria intimitá .
Ma , tutti , portiamo scritti sul corpo i motivi dell'esistenza che c'aspetta , in una maniera che non sfugge ad occhio attento .
Quindi , interessiamoci ai dettagli , ad ogni segnale che l'epidermide presenti , e che suggerisca un'interpretazione .
Non per alimentare paure e preoccupazioni , discriminando o invidiando , ma con il nobile proposito di fornire simpatia ed assistenza .
Amare qualcuno significa accettarne tutte le caratteristiche e peculiaritá , anche quelle di difficile comprensione e sgradevole apparenza .
Implica che si sappia estrarre dalle differenze un denominatore comune , che serva da ponte tra aspetti contrastanti della condizione esistenziale .
Siccome richiede grande impegno , e spesso presuppone enormi complicazioni , risulta utile avvalersi d'ogni mezzo che possa semplificare il compito .
L'attenta osservazione dei connotati fisici di chi ci troviamo appresso , se non dettata da mera curiositá , é valido strumento d'analisi , con sicure implicazioni spirituali .
Va assecondata , quando deriva da benigna predisposizione .
Denota volontá d'entrare in un mondo che conosciamo poco , ma c'interessa abbellire .
È quasi sempre il primo passo d'un processo lento e laborioso , che non si puó fermare all'apparenza .
Pur s'é da lí che s'origina  .

                                                                 Messaggio psicografato del 3 Luglio .





Nessun commento: