lunedì 9 marzo 2015

ZAVORRA INUTILE !












Per chi corre su terreno scivoloso , la caduta non é un imprevisto .
Cosí , per l'Uomo in fragile condizione , é importante che l'errore sia soltanto un passo-falso , da cui si riprenda facilmente .
Ricordiamoci che la fallibilitá é inerente al nostro progresso , non merita d'essere enfatizzata né detestata .
È su traballanti fondamenta terrestri che si costruisce una solida casa cosmica .
Soltanto quando s'abbandona la strada maestra , ci s'accorge dell'insicurezza del viaggio .
Accettiamo quindi , serenamente , ogni mancanza che commettiamo , le apparenti contraddizioni , i desvii dal cammino che ci sentiamo destinati a percorrere .
Apprendiamo ad amare , assieme ai nostri errori , anche l'incapacitá di prevenirli ed evitarli .
Ripetendoci ch'é attraverso un percorso tortuoso che si raggiunge la piú ambita delle mete , depureremo da grandi fardelli la coscienza .
Liberatici della zavorra inutile , sentiremo meno difficoltá ad accelerare il passo .


                                                                                            Messaggio spirituale del 27 Febbraio scorso .



3 commenti:

Unknown ha detto...

Di passaggio per caso ho letto queste brevi ma intense frasi. Ognuno di noi dovrebbe sempre ricordarsi di imboccare una delle tante strade che non sia quella maestra, di confort, sulla quale procediamo spesso su di un nastro trasportatore. Procedere lungo altri percorsi è necessario per imparare e crescere, che sia la stabilità dei passi, o un apprendimento emotivo non importa.
Buona giornata

LED ha detto...

Credi davvero che il tuo " passaggio " qui sia una conseguenza del " caso " ??
Secondo me , le coincidenze nascondono progetti ben precisi e specifici , di cui - peró - non siamo coscientemente partecipi .
Riguardo al tuo commento , che ricevo con estrema gioia , dico che é molto azzeccato e dimostra che tu possiedi uno spirito in evoluzione positiva .
Le frasi che hai letto qui vengono da molto lontano , ma sarebbe bastato leggerle nel nostro cuore , dove sono impresse in maniera indelebile ..
Non ti conosco personalmente , ma a te va tutto il mio Amore !!

Unknown ha detto...

Forse hai ragione tu, le coincidenze nascondo in realtà da azioni messe in atto nella ricerca di qualcosa. In questo caso la tecnologia mi ha portata qui, digitando una semplice parola, con il fine di approfondire una sensazione. Non sarà un caso ma sono contenta di avere scoperto qualcosa che condivido e mi arricchisce...