giovedì 12 marzo 2015

SVENTOLARE UNA BANDIERA ...










Sventolare una bandiera non é un'innocua manifestazione folclorica .
Implica un sentimento d'appartenenza , d'affiliazione ad un'entitá che - in effetti - é artificiale e transitoria , e , perció ,  non merita soverchia importanza .
Troppe vite umane si sono immolate all'ombra d'una bandiera , per difendere la gloria d'una nazione , non il benessere e la sicurezza dei suoi abitanti .
Presto la Terra , unificata sotto il vessillo dell'Amore , non conoscerá piú frontiere geografiche , e separazioni d'ogni sorta .
Capiremo allora l'assurditá di tanti conflitti per affermare sovranitá che oppongano un fratello all'altro , invece di rinsaldare legami ch'é innaturale tentare di dissolvere .
Il vento non distingue le bandiere dai panni stesi ad asciugare .
Con violenza o dolcezza , senza alcuna discriminazione , agita qualsiasi tessuto che gli s'esponga .
Sarebbe meglio se imparassimo a fare lo stesso , dedicandoci soprattutto a sventolare la bontá del nostro cuore .

                                                              Consigli spirituali del 18 Febbraio .





2 commenti:

Unknown ha detto...

L'uomo è talmente limitato che necessiterebbe di tanto in tanto essere portano in mezzo ad un oceano o semplicemente su di un piccolo aereo per poter prendere coscienza di quanto piccolo sia rispetto alla natura e di quanto le "linee di confine" non sono altro che disegni su di una tela chiamato mondo. Se così fosse, forse capirebbe quante azioni e parole insignificanti compie e pronuncia. Siamo piccoli esseri tutti facenti parti di un unico grande pianeta coperto per lo più non da esseri umani, ma da natura e acqua ...
A te un mio abbraccio e una buona giornata

LED ha detto...

Indubbiamente , Cara Amica !!
È davvero gratificante per me , ricevere e pubblicare i tuoi commenti tanto pertinenti ed illuminanti .
Mi permetto d'aggiungere - peró - che l'insignificanza non é caratteristca esclusiva di noi umani : anche il nostro " grande pianeta " é una minuscola briciolina nel Cosmo e - di certo - non deve suscitare grande interesse in chi non ci abita ... !
Se qui il paesaggio ci puó sembrare sublime e pittoresco , da migliaia di milioni d'anni-luce di distanza , non é nemmeno individuabile ...

Contraccambio con entusiasmo ed Amore il tuo affettuoso abbraccio , vieni sempre a trovarmi qui , per favore !!!