martedì 31 marzo 2015

CUORE FODERATO !!











Molteplici involucri rivestono il cuore votato all'egoismo .
Sono spessi e fitti , come la pelliccia dell'orso polare .
Mantengono il calore , proteggono da ogni intrusione ed affronto .
Chi s'accomoda , rimboccandosi sotto quelle coperte , s'avvicina alla soddisfazione di quelle che crede necessitá inderogabili .
E , per un po' , si sente piacevolmente sprofondato al centro del Mondo .
In realtá , vive in un castello di carte , destinato a crollare per un soffio di vento .
Chi - invece - espone il proprio cuore alle intemperierie , ed agli insulti del prossimo , ottiene risultati profondi e duraturi .
Il rivestimento che si crea in tal modo , si nutre di coraggio e perseveranza , aumenta in resistenza , ogni vola che lo si mette alla prova .
Non vergognamoci allora ad uscire allo scoperto , a tendere la mano , anche a chi potrebbe frantumarla con un mattone , o ricoprirla di escrementi .
Ricordiamoci che , quando sorgono difficoltá in conseguenza di slanci generosi , stiamo vaccinandoci per il futuro , mentre , se cadiamo correndo dietro al piacere , raramente ci rialzeremo indenni .

                                                               Comunicazione spirituale del 21 Marzo scorso .






2 commenti:

Unknown ha detto...

Ogni volta che leggo qualcosa nel tuo spazio, oltre ad essere pervasa da beatitudine e a ricevere sempre moltissimo, riesco a percepire delle immagini ben definite e sempre sorprendenti.
Gli involucri con i quali sono celati i cuori egoisti ... immagine perfetta!

LED ha detto...

Sorellina cosmica , non spetta a me ringraziarti delle belle parole , che - pure - mi danno molta soddisfazione ... Spero che tu capisca ( e creda ) che questi messaggi m'arrivano spiritualmente ed io altro non faccio che " copiarli " e pubblicarli qui .
Anch'io - come chiunque legga questo Blog - sono soltanto un indirizzo a cui vengono destinate immagini , descrizioni e parole ...

UN BACIO DI BUONA SERATA !