lunedì 19 gennaio 2015

PIOVERÀ FUOCO ??










Quando pioverá fuoco , sará giusto cercare riparo .
Per ora , é inutile proteggersi da tutto quanto cade dal cielo .
Se le sensazioni umane non possono ancora percepire il valore dell'energia cosmica , che s'assorbe ogni giorno , dedicate , almeno , un po' d'intelligenza , per approfondire il funzionamento di fenomeni impalpabili .
Il viso di chi avete conosciuto secoli fa' , che v'appare nonostante il buio della notte , é una presenza in grado di scatenarvi pensieri sconnessi .
Succede perché , in molti , non accettate la logica della vita che si ripete , e mai s'esaurisce .
La musica la sentite attraverso le orecchie , eppure é il cuore la sorgente d'armonie celestiali , al ritmo delle quali , il corpo é propenso a danzare .
Nel salone del castello assediato da un esercito molto ostile , un grande ballo viene organizzato in onore della principessa .
Lí uomini e donne dimenticano la gravitá della situazione , si lasciano trasportare dalle note , fino a sentirsi meno insicuri .
Allo stesso modo , ogni giorno , dovreste entrare nel mondo dei sogni , dove nulla é sicuro , e la bontá prevale sempre .
È estremamente ingiusto attribuire ad altri la colpa dei vostri insuccessi , che si fanno accompagnare dalla sofferenza .
Invece di cercare facili scuse , armatevi del coraggio d'ammettere limitazioni e dubbi , inerenti alla vostra condizione umana .
Soltanto cosí , emergerete dalla palude che v'imprigiona da piú d'una vita .
Ogni volta che udite un piatto tintinnare , lasciatevi rilassare dal suo suono , evitando di pensare che stia per andare in frantumi .
E , se é un'altra creatura che vi chiama cantando , non abbiatene paura : entrate con entusiasmo in un duetto , ch'é destinato a trasformarsi in un grande coro .
Questo messaggio nasce dal desiderio d'indicarvi una strada che - anche se tracciata da sempre - molto spesso , risulta invisibile , nella nebbia del vostro egoismo .

                                                                                                  Riflessioni a me trasmesse il 1º Gennaio 2015 .




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il suggerimento, ma al momento la strada non la vedo :(

LED ha detto...

Grazie a te per avere letto e considerato !!
Non preoccuparti , tutto avverrá al momento opportuno : capisco perfettamente che , al momento , la strada sia ancora ostruita per te , come per la maggioranza delle persone .
Non é un problema!