giovedì 8 settembre 2016

IN TUTTA SEMPLICITÀ








Per quanto complessa ed infinitamente molteplice , la dinamica universale decorre in maniera elementare , obbedendo alla concatenazione che unisce ogni evento alla sua causa .
Passo a passo , correggendo errori commessi , s'ottengono conquiste morali , la cui importanza é direttamente proporzionale all'impegno profuso .
Trattandosi d'un processo necessario ed altamente formativo , nessuno puó esimersene .
Si é - quindi - tutti destinati a progredire , a superare sé stessi , usufruendo d'ogni opportunitá che l'esistenza presenti .
A tal fine , quando insorgono episodi totalmente sorprendenti , non ci si faccia trovare impreparati ed indifesi .
Si comprenda che , pur estrinsecandosi nell'ambiente fisico , i meccanismi della realtá , agiscono al di fuori della materia , che elaborano , in modo da conferirle funzione probante .
È vero - peró - che , alla sensibilitá umana , spesso sfugge la spiegazione logica che sostiene il corso di avvenimenti giudicati improbabili .
Di conseguenza , si ricorre a giustificazioni insulse , attribuendo a sorte , piú o meno benigna , il potere di produrre tesori o tragedie , assistere o stroncare l'affermazione della felicitá terrena .
Abbandoniamo tale illusione , derivante da ignoranza e pratiche superstiziose .
Accettiamo - invece - che , l'induzione del comportamento umano , non avviene in modo attribuibile al caso .
Cosí , le cosiddette " coincidenze imprevedibili " , fanno parte di perfetta pianificazione , la cui finalitá é consentire a tutti ampie opportunitá di verifica e rafforzamento morale .

                                                                                       Messaggio spirituale del 20 Agosto .











Nessun commento: