giovedì 1 settembre 2016

ATTRITO POSITIVO ...








Senza l'attrito offerto dalle difficoltá , qualsiasi esistenza trascorrerebbe in maniera improduttiva , come la traiettoria d'un sasso laciato verso le nuvole .
Ogni problema costituisce occasione propizia per misurarsi con sé stessi , impegnandosi ad affermare le proprie convinzioni , ed a comportarsi di conseguenza .
Illusorio é - quindi - il significato che viene attribuito all'esperienza umana , valutandone soltanto l'impatto terreno .
Si commette l'errore d'utilizzare parametri inadeguati , di misurare in termini concreti azioni , la cui finalitá non puó essere esclusivamente materiale .
Perció , raramente al trionfo sul campo di battaglia , corrisponde un beneficio morale , che soddisfi la propria coscienza .
Molto spesso , proprio gli sconfitti dagli eventi della vita , vanno dichiarati vincitori assoluti di ardui conflitti sostenuti intimamente .
Perché , allora , scoraggiarsi di fronte ad avversitá apparentemente insormontabili , rinunciando a combatterle , per paura d'uscirne umiliati ?
Li si affronti con la massima determinazione , riconoscendo che , l'autentica forza , non dipende dal successo dei suoi effetti materiali , dato che s'alimenta esclusivamente di tutti i nobili principi , che si propone di salvaguardare .
Cosí , a nessuno mai viene negata la soddisfazione di primeggiare sui propri istinti deteriori , e sulle perversitá altrui , assecondando il richiamo dell'Amore , che gli sgorga dal Cuone .

                                                                                                  Messaggio spirituale del 31 Luglio .

1 commento:

The strange Barbara ha detto...

è proprio vero, le difficoltà sono il modo migliore per superare i propri limiti, presunti o veri.. l'importante è non cedere difronte a queste.