sabato 10 settembre 2016

AVVERSARI DEL PROGRESSO .









Quanto piú determinata e cosciente , é la navigazione , che lo spirito intraprende per affermare il suo valore , maggiori sono gli ostacoli che incontra .
Si noti come , la Terra , costituisca contesto perturbante , dov'é inevitabile che , chi si ripromette d'applicare gl'ideali dettatigli dalla coscienza , susciti avversione e venga combattuto senza tregua .
Non ci si lasci abbattere da tale apparente ingiustizia .
Si consideri , piuttosto , che , l'opposizione con la quale ci s'imbatte , conferma , inconfutabilmente , la bontá delle proprie intenzioni .
Gli avversari del progresso abbondano intorno a chi si propone di migliorarsi , liberandosi da perniciosi condizionamenti atavici .
Avviene , cosí , che , ogni azione edificante , provochi grande rancore , in chi si dedica a frastornare le menti , instigando sentimenti deteriori , ed affogando Libertá ed Amore , per tappare ogni varco aperto dal risveglio della coscienza .
Un gran numero di spiriti furiosi viene attratto da manifestazioni di saggezza ed equilibrio morale , contro le quali si scagliano ferocemente , provocando enorme confusione , ed inquinando la convivenza sociale , in disparati ambienti terreni .
Tali nemici del processo evolutivo ricorrono a qualsiasi mezzo per sabotarlo .
Distorcono il significato di messaggi importanti , alterandone alcune parole-chiave ; creano animositá tra individui che condividono ideali e progetti , interferendo nei loro sogni , per sostituire la ricerca della veritá con germi d'invidia e conflitto ; generano odio in chi contempla sentimenti amorevoli ; credono che la loro esistenza prosperi nel disordine a cui contribuiscono .
Ci si sforzi di mantenersi lontani dalle trappole che disseminano , in modo che ci finiscano dentro soltanto loro .

                                                                                Messaggio psicografato del giorno 6 Agosto .







Nessun commento: