lunedì 4 maggio 2015

L'AMORE NON CORRISPOSTO .








La condizione umana comporta molte limitazioni e sofferenze - non illudiamoci del contrario .
È vero che , attraverso le difficoltá , s'apprende come migliorare , ma - indubbiamente - non si tratta d'un processo facile , e sempre soddisfacente .
In particolare , risulta parecchio confuso e doloroso doversi relazionare con persone , che amiamo , ma non riusciamo ad accattivare in alcun modo .
Anche se potessimo sapere quali sono i motivi di tanta ostilitá , non é detto che riusciremmo ad annullarla , convertendola in un sentimento positivo , quale quello che ci sforziamo di provare .
Pur con la frustrazione che ne deriva , non allentiamo - peró - tale tipo di relazionamento , perché si rivela sempre estremamente valido per fortificarci .
L'amore non corrisposto é il sentimento piú nobile che si possa provare sulla terra .
Sappiate che produce risultati edificanti , anche se spesso non riscontrabili in breve tempo .
Costituisce la conseguenza d'una Logica superiore , a cui si ricorre quando si capiscono bene gl'ingranaggi che muovono l'intero Universo .
Ma , anche per chi vive ancora in una complice ignoranza , é la soluzione consigliabile per vincere inutili attriti e prevenire perniciose spirali di violenza .

                                                                       Comunicazione spirituale del 4 Marzo .






2 commenti:

Rute Beserra ha detto...

In un primo momento è tutto un fascino, migliora l'autostima e per il proprio ego, peccato che tutto finisce quando un solo partito è coinvolto, ma l'altro. Il migliore è il giro intorno e credo realmetne appare qualcuno era valsa la pena e l'amore sarà ricambiato. Baci buona settimana

LED ha detto...

Querida Rute ,
.. Ricorda che il vero Amore raramente é ricambiato !!
Sí , capisco a cosa fai riferimento tu , l'abbiamo provato un po' tutti , dá un feeling positivo , puó provocare apparente felicitá , per un periodo di tempo ...
Ma in questo Post si tratta d'un sentimento molto piú nobile ed elevato , che ha una validitá Universale .

Grazie per il tuo prezioso contribuito , m´ha fatto molto piacere che ti sia sforzata di comunicarcelo in Italiano ...

BAACI , ottima settimana anche a te !