mercoledì 8 aprile 2020

L'ALLEATO PIÚ FEDELE...









L'acerrimo nemico nasconde la sua presenza, si lascia individuare soltanto dopo aver invaso il campo vitale dell'essere umano.
Una volta entrato dentro, si rivela malefico e persistente, ospite scomodo molto difficile d'annientare.
Ricordiamoci -peró- ch'é sempre possibile ricorrere a fedeli alleati per isolarlo e sconfiggerlo definitivamente.
Il contesto é cosí drammatico da sembrare catastrofico, ma esiste un'efficace antidoto su cui contare, ed al quale tutti abbiamo accesso.
Un esercito invincibile, composto da miriadi di elementi ubiquitari, sempre a totale disposizione di chi sappia comprendere l'importanza degli equilibri naturali.
Se richiesto con la dovuta considerazione ed amicizia, l'ausilio del mondo vegetale arriva rapidamente, permettendoci di rintuzzare qualsiasi attacco biologico e dissesto ambientale.
Costituisce l'arma piú potente, che l'Universo ci mette a disposizione, l'unica che si rivela efficace in tempi tragici come quelli che stiamo attaversando adesso.
Affidiamo con il massimo entusiasmo, a piante e fiori, il compito non soltanto di preservarci l'esistenza, ma soprattutto di contribuire marcatamente al ritorno del suo benessere.
Per aumentare le possibilitá di combattere quel virus che ci minaccia tanto gravemente, non se ne ignori l'origine zoofila, in contrapposizione a qualsiasi componente vegetale.
S'ammetta che, se si tratta d'un attacco violento, sferrato da specie animali minacciate dall'aggressione umana, selvaggia iniziativa intrapresa per sistemare ecosistemi vituperati dal nostro cieco egoismo, sicuramente nessun animale ci fornirá conforto e simpatia.
Il soccorso arriverá soltanto quando abbandoneremo la dinamica competiva perniciosamente innescata imponendo i nostri capricci all'ambiente circostante.
Vedremo allora che l'intero regno vegetale ci sosterrá, accogliendoci nell'abbraccio affettuoso che rigenera corpo e mente, impulsionandoci con salutare vigore, affermando presenze e valori troppo a lungo dimenticati. 






Nessun commento: