giovedì 14 gennaio 2016

L'INTERMINABILE ATTESA ...










È quando smarriamo la strada , e ci ritroviamo in un luogo sconosciuto ed inospitale , che riceviamo strumenti per comprendere il significato della nostra esistenza .
Non dobbiamo - quindi - lasciarci abbattere da disgrazie e contrattempi , ma trasformarli immediatamente in opportunitá produttive .
Anche quando il dolore é cocente o la rabbia inevitabile .
Prima o poi , a tutti succede d'imbattersi in una porta blindata da molti chiavistelli .
Poco importa sapere se e quando verrá dischiusa ; in realtá , nemmeno ci dovrebbe interessare attraversarla , dato che conduce soltanto ad una parete massiccia .
Eppure , moltissimi dedicano tanto tempo , ed energia , per trovare il segreto , che permetta di varcare quella soglia .
Alcuni ricorrono a chiavi false o grimaldelli , altri utilizzano il peso del loro corpo come mezzo di sfondamento .
Ma acuiscono soltanto il sentimento d'impotenza , ch'accompagna l'apparente insuccesso .
Anche chi usa l'intelletto e studia attentamente i dettagli della situazione , invariabilmente non ottiene il risultato sperato , quello di spalancarsi il passaggio .
La barriera che vediamo sbarrarci la vita , é solo lo specchio di difficoltá , che nascono dalla scarsa opinione ch'abbiamo di noi stessi .
Per eliminarla , basta liberarsi dai pesi che si portiamo nel Cuore , e ricordarsi che ci si trova sulla Terra per imparare ad amare .
Per accelerare il processo , é sufficiente buona volontá e l'approfondimento della coscienza dei propri limiti .
Altrimenti , ci si rassegni ad un'interminabile attesa , perché non si apre a chi bussa con grande forza , ma evita di prestare quell'aiuto che si gli richiede , e solo fornisce accesso al proprio ego .

                                                                            Messaggio psicografato l'ultimo giorno dell'anno scorso .






Nessun commento: