venerdì 8 gennaio 2016

CALARSI NEL COVO DELLA MALVAGITÁ









Esercitare pazienza é premessa indispensabile per ottenere giustizia .
Ma , rimanendo in perenne attesa inerte , si crea soltanto uno scomodo nido , dentro il quale si soffocano anche le piú tenui speranze .
Tale é il dilemma ch'accompagna le attivitá umane , e che tutti , sulla Terra , prima o poi , si vedono costretti ad affrontare .
Per uscire beneficiati da ogni battaglia , s'ammetta che dalla sconfitta degli avversari non dipende la felicitá di chi combatte .
Al contrario , é aiutando il nemico con benevolenza e comprensione , che si dimostra superioritá morale , e s'affermano principi incontestabili .
Quando ci si trova costretti a calarsi nel covo della malvagitá , s'utilizzi la massima circospezione , in modo d'evitare sorprese molto sgradevoli , ed approfittare dell'opportunitá per irrobustirsi l'animo .
Ma , accettare serenamente la realtá , non significa confondere gl'insuccessi con le opere del destino o contemplare la propria inettitudine .
Per chi crede nelle capacitá dell'essere , e s'immerge fiducioso nelle acque tiepide dell'Amore universale , qualunque evento , anche il piú terribile , costituisce motivo di grande soddisfazione .
È , infatti , prova tangibile di quanto sia produttivo il meccanismo didattico che chiamiamo Vita , ed , in base al quale , il Bene sta affermandosi progressivamente , costruendosi una comoda casa in ogni angolo del creato .

                                                                                  Messaggio psicografato il 12 Dicembre .






Nessun commento: