.

.

.

.

....

....

POTENDO SCEGLIERE , PREFERIRESTE :

NEI FILM , LA NUDITÁ È UM ELEMENTO IMPORTANTE ?

venerdì 28 ottobre 2016

PERNICIOSA MANCANZA D'AMBIZIONE ...








Sia individualmente , che nel contesto collettivo , la mancanza d'ambizione di miglioramento intellettuale e morale , determina conseguenze molto deteriori .
Spesso , ci si lascia cadere pesantemente , finendo inghiottiti in un vortice , per non affrontare ascese , che si presentano inpervie ed accidentate .
Per illudersi d'aver scelto la strada piú agevole , s'inventano tappe intermedie , costituite da appagamenti momentanei ed effimere acquisizioni , a cui si finge d'attribuire inestimabile valore .
Conviene , allora , ricordare che , percorrendo comodi sentieri di campagna , non s'attinge la vetta d'alcun monte , rimanendo - invece - nella monotonía d'un paesaggio addomesticato .
Mentre chi , armato di coraggio e pazienza , s'inerpica faticosamente , ottiene il raggiungimento d'altissimi livelli evolutivi .
Non s'aspetti compensi immediati - peró .
Sono , infatti , numerosi i pesanti impedimenti , che punteggiano il percorso di chi si voglia trasformare in presenza esemplare .
Perció , conviene accettare difficoltá e sofferenze , con la cognizione che costituiscono prove inevitabili , validissimi strumenti a disposizione di chi intenda superare tutte le proprie limitazioni .
Piú sono complesse e dolorose le situazioni che s'affrontano , maggiori ricompense apportano , dato che , ogni ostacolo superato , é un passo irreversibile in direzione dell'infinita realizzazione di sé stessi !

                                                                       Messaggio psicografato il 7 Settembre .





Nessun commento: