sabato 8 ottobre 2016

CREDIBILITÁ !!!








Le concatenazioni esistenziali , pur se complesse , e spesso difficilmente decifrabili , non smentiscono mai i propositi , di chi seriamente s'impegna ad innescarle .
Nel turbinío apparentemente caotico e travolgente , la logica universale attribuisce merito e progresso a coloro che s'animano d'intenzioni benefiche .
È importante - quindi - sottolineare che , dall'esercizio d'una condotta irreprensibile , deriva sempre un aumento della credibilitá individuale o collettiva .
Si consideri che , anche quando tale risultato non é constatabile in termini terreni , costituisce caratteristica innegabile del patrimonio intimo , che ogni esistenza contribuisce ad accumulare .
Di conseguenza , s'accettino le parziali sconfitte che costellano il processo evolutivo , come necessarie infelicitá che confermano la sua validitá e dinamica .
Ci si concentri - peró - ad attingere un livello di credibilitá morale tale , da garantire sicurezza che il proprio miglioramento sia acquisito in modo definitivo .
Pur rifuggendo da facili gratificazioni , concesse da opportunisti adulatori ed alleati occasionali , non si sottovaluti la profonda correlazione tra il comportamento e gl'intenti che l'accompagnano .
Indipendentemente dalle circostanze , ci si chieda spesso se si stanno mettendo a repentaglio i principi esistenziali in cui si crede .
In caso di dubbio , ci si precipiti a verificare , se é per alimentare orgoglio , od ottenere vantaggi materiali , che si trasmette un'immagine credibile di sé stessi .
Fosse cosí , si tratterebbe d'una illusione atroce , destinata a produrre , presto , risultati molto deludenti .
Al contrario , la solida fiducia , nata dalla consapevolezza d'aver assolto i proprio compiti morali , annuncia una promozione eterna , derivante da credibilitá incontestabile .

                                                                                      Messaggio ricevuto il 24 di Agosto .






Nessun commento: