sabato 27 agosto 2016

STRATAGEMMA INUTILE ...










Il processo evolutivo che ogni spirito intraprende , richiede sforzo costante nell'adempimento di norme specifiche , e dipende da molteplici fattori .
È impossibile che ottenga , con celeritá , enormi risultati , che sarebbero sproporzionati all'impegno applicato .
Si diffidi - quindi - di chi ostenta bontá , senza essersi dedicato a coltivare la propria moralitá .
Probabilmente , ricorre allo stratagemma di mascherarsi , per evitare di curvarsi sotto il peso delle proprie responsabilitá , e poter ingannare con parole suadenti ed un sorriso .
Anche se ottiene qualche conquista sociale , e facili compromessi esistenziali , crea le premesse per future amare tribulazioni , dato che , alla coscienza cosmica , non sfugge mai la sinceritá dei comportamenti e la loro intrinseca natura .
L'azione del meccanismo , dal quale l'anima dell'essere umano ricava duraturi trionfi , é innegabilmente lenta e complessa .
Giustamente , premia la laboriositá di chi , ammettendo le proprie limitazioni , si sforza d'emendarle .
Invece , il comportamento fittizio , destinato a coprire con immagini positive finalitá deteriori , arreca conseguenze molto gravi e persistenti .
Chi crede d'assicurarsi un futuro radioso , ostentando connotati morali che non gli appartengono , costruisce pericolose strutture , dentro le quali si ritroverá presto prigioniero e disperato .

                                                                    Messaggio psicografato il 29 di Luglio .








Nessun commento: