.

.

.

.

....

....

POTENDO SCEGLIERE , PREFERIRESTE :

NEI FILM , LA NUDITÁ È UM ELEMENTO IMPORTANTE ?

sabato 6 agosto 2016

BUIO MAGAZZINO STRACOLMO ...










Dedicandosi esclusivamente alle conquiste ed acquisizioni materiali , ci si rinchiude dentro un magazzino stracolmo di mercanzíe , dov'é precluso l'accesso , anche ad un unico raggio di sole .
Si trasforma , cosí , la realtá in miserrima chimera , derivante da distorta immaginazione , portatrice di grande ansietá ed insoddisfazione .
Incanalando , tutte le proprie energíe e motivazioni , verso attivitá di trascurabile valore esistenziale , si rinuncia a coltivare l'anima , incatenandola alla sua debolezza ed immaturitá .
Non sorprenda - quindi - che , scelte comportamentali che assicondino istinti primordiali e futili necessitá , oltre a non produrre alcun risultato duraturo , ritardino considerevolmente l'emancipazione , di chi si dedica a privilegiarle .
Nelle societá decadenti come quella attuale , é comune venerare l'importanza del superfluo , a discapito della ricerca di mezzi idonei per conoscersi spiritualmente , e diffondere sentimenti edificanti .
Non si creda di soddisfare la psiche , alimentandola di prodotti inconsistenti con la sua struttura , farcendola d'inquinanti che ne alterano le funzioni , e le creano morbose ambizioni , destinate a stravolgerne le prioritá .
In tal modo , la si trasforma in prigioniera di sé stessa , obbligandola ad ammalarsi , nel tentativo d'affermare la propria presenza .
S'eviti d'affaticarsi erigendo cumuli di neve in piena estate , o raccogliendo fango , per depositarlo sulla riva del fiume in piena .
Ci si dedichi - invece - a propagare l'Amore , irrigandolo di pensieri ed azioni emanati intimamente , che siano frutto d'esigenze spirituali , non di consumistica emulazione .

                                                                                    Consigli spirituali del 15 Luglio .









Nessun commento: