Le comunicazioni che arrivano dallo Spazio non incontrano barriere , si trasmettono istantaneamente , raggiungono sempre un destinatario , che sa farne buon uso .
Al contrario , sulla Terra , gli umani inviano e ricevono molti messaggi mascherati , equivoci ed indecifrabili .
Derivano da un egoismo fine a sé stesso , che puó produrre soltanto frutti avvelenati , anche se , spesso , succulenti ed appetitosi .
Diffidiamo delle parole , sono pericolosissimi elementi creati per confondere , dato che spiegano molto poco , vengono strumentalizzate ad ogni momento , s'insinuano nella mente , per non uscirne mai piú .
Non facciamoci contagiare dal loro uso smodato .
Soprattutto , non illudiamoci di saperle interpretare , neppure quando ci sembrano innocue .
La bontá non si misura in chilometri , grandi discorsi aggiungono ben poco alla realtá delle azioni .
Sono meri istrumenti di seduzione , al cui fascino é difficile resistere .
Le comunicazioni che contano , illuminano e determinano , non sono né verbali , né scritte , raramente ci giungono attraverso canali mediatici , o colloqui amichevoli .
Ci vengono da chi ci ama veramente , e non intende manipolarci la coscienza ...
Messaggio psicografato il giorno 25 di Marzo .
2 commenti:
Questo tuo post mi pare contenga molte verità.
A ben guardare però è parziale.
Perché in ogni caso la parola è la principale fonte di comunicazione umana. Se è vero che un'immagine dice più di mille parole,è anche vero che non dice mai tutto e può essere ugualmente ingannevole. Sedurre non sempre è un male; chiarire non sempre è uguale ad ingannare. Certo occorre sempre più essere smaliziati e informarsi per essere capaci di interpretare per poi formarsi delle idee chiare su i messaggi che ci raggiungono. Questo aiuta le sensazioni che sono a volte fonte di salvezza. Le parole fanno parte della nostra vita; sono la nostra vita, più conosciamo il loro significato apparente o recondito più siamo in grado di affrontarne le insidie.
... Ed , infatti , stiamo commentando qui , facendo ampio uso di parole ...
Grazie , Stefano , per averci fatto pervenire il tuo prezioso contributo !
Buona serata !
Posta un commento