lunedì 14 marzo 2011

GIRL-EFFECT .

............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Raramente mi capita di coinvolgermi in progetti creati da Persone o Enti che non conosco direttamente .
Di solito , preferisco assistere chi mi permetta di verificare i risultati concreti del mio aiuto .
Pecco facilmente di indifferenza e , per sfiducia cronica , lascio che siano altri a sostenere cause , che non mi vengano presentate in maniera convincente .
Gradirei informarVi - peró - dell'esistenza di una Organizzazione estremamente valida , http://www.girleffect.org , che si occupa di aiutare le ragazze adolescenti nei Paesi del Terzo-Mondo .
Quello che mi colpisce particolarmente é il concetto che si possano mutare situazioni future , destinate a perpetuare povertá e sfruttamento della donna , semplicemente intervenendo , ADESSO , nei meccanismi fulcrali di un circolo-vizioso altrimenti inarrestabile .
È senz'altro verissimo - infatti - che sono proprio le ragazze di 12/13 anni , soggette a violenza sessuale , matrimonio prematuro e conseguenti gravidanze , il " nocciolo " del problema , che finisce , poi , per coinvolgere tutti gli aspetti di quelle Societá meno evolute .
Sapete come io difenda la prostituzione , quando questa é esercitata in modo maturo e responsabile , da persone adulte e consenzienti .
Avrete - peró - capito che l'osteggio , con tutte le mie forze , quando é praticata da chi non puó scegliere di rifiutarla .
So cosa significhi cadere nelle mani feroci di loschi individui , che sfruttano l'ingenuitá di ragazze spovvedute ed economicamente bisognose .
Credo sinceramente che GirlEffect posso intervenire , alterando i termini di un'equazione , che , per tanti secoli , é parsa come l'unica possibile .
Per questo , io contribuisco personalmente , inviando una parte di quello che guadagno .
A Voi chiedo solo di visionare il Video che pubblico qui .
Sará la Vostra coscienza ad indicarVi eventuali passi successivi ...



2 commenti:

Gianni P. ha detto...

Ciao
piacere di conoscerti
mi piace quello che scrivi e come lo scrivi.
Mi piace la tua difesa della libera prostituzione, che è il senso della vita, e mi fa piacere che tu spenda parole a difesa delle tante povere ragazze obbligate e costrette.
Questa è la peggiore schiavitù.
Tutta la vita è una schiavitù poichè non siamo noi a scegliere di nascere.
Tutti siamo costretti da altri, obbligati a fare cose che non vorremmo fare. Per vivere o, nella quasi totalità dei casi, per sopravvivere.
Ma abusare di bambine/i è qualcosa che scatena una rabbia incolmabile.
La vita non è sostanza, è solo forma.
Nessuno ha mai svelato alcuna verità sostanziale. Insomma non sappiamo qual'è il progetto dell'esistenza, perchè nasciamo, moriamo e qual'è il senso della vita. In tale ignoranza, priva di una qualche verità oggettiva, quello che conta è la forma.
La vera sostanza delle cose è la forma.
Ed allora è giustissimo usare il corpo, nel tuo caso, per procacciarsi da vivere.
O, insomma, usare qualsiasi cosa ci consenta di tirare avanti.
Meglio, se facendo ciò, si compie il minimo sforzo con il massimo rendimento.
Ti voglio bene.
Buona serata.
A presto.

Jivri'l ha detto...

Buona serata cara.