mercoledì 15 febbraio 2012

LINGUA DI SERPENTE ....

Non crediate che stia trasformando definitivamente questo Blog in una specie di Gazzetta-Lilla/Fucsia , dove io possa esprimere , indisturbata , le mie opinioni sportive .
Ho pubblicato quell'articolo relativo al " futuro " dell'Inter , principalmente perché provo pena e sconforto , vedendo quanto sta succedendo ad una delle piú prestigiose societá calcistiche italiane .
Pensavo di aver suggerito , umilmente , una maniera costruttiva per uscire , poco-a-poco , dalla spirale di insuccessi ( e non mi riferisco solo ai risultati delle partite ) , di cui siamo tutti ora testimoni .
Mi sono permessa di dissentire sull'attuale politica del Presidente Moratti , e dei suoi collaboratori , perché , oltre ai tagli economici imposti da esigenze di bilancio , non vedo alcun tentativo di rivalutare la situazione , e valorizzare di piú l'unico autentico patrimonio che la Societá possiede : la sua appassionata e ( finora ) fedele tifoseria .
Non sono scesa in campo a criticare le scelte tecniche di questo o quell'Allenatore , il suo modo di organizzare il gioco-di-squadra , né mi sono mai sognata di definire " finiti " giocatori di grande esperienza , che , senz'altro , costituiranno sempre punti-di-riferimento per tanti giovani a caccia di successo .
Per me il nocciolo del problema esula dalle prestazioni dei Forlan , Pazzini , Nagatomo , Poli o Palombo , o di altri giocatori , piú o meno giovani e tecnicamente dotati .
Rispetto la professionalitá di tutti e non voglio criticare chi cerca di dare il suo meglio , anche se si dimostra inadeguato ad un modulo che non riesce ad assimilare , o manifesta , ormai , condizioni di logorio fisico , che dovrebbero imporgli il pensionamento .
Ma , siccome constato che il panorama attuale ci impedisce d'investire grandi cifre per accaparrarsi quei talenti prestigiosi , che Barça , Real o i principali Club della Premier League , possono permettersi , non vedo altra opzione che un cambiamento radicale di mentalitá , se si vuole rivaleggiare con chi ha maggiore disponibilitá economica .
Dopo quel mio sfogo , seppellirei volentieri l'argomento , per ritornare ad occuparmi del Mondo-della-Prostituzione , che conosco direttamente , e che costituisce per me un palcoscenico sul quale posso sempre introdurre nuovi personaggi .
Invece , proprio ieri , m'é toccato leggere le dichiarazioni del Sig. Massimo Moratti , che , questionato dai giornalisti all'uscita del suo ufficio , s'é trincerato dietro un atteggiamento che ben conosciamo , quello di attribuire ad altri le responsabilitá che gli competono .
In poche e vaghe parole c'ha fatto capire che Gasperini era un ingrato , che i giorni di Claudio Ranieri sono contati , e che lui , il Mega-Presidente , invece di rafforzare " chirurgicamente " la squadra , intervenendo sul mercato alla fine di questa stagione , giá ha iniziato la ricerca di un nuovo capro-espiatorio , un uomo tanto ingenuo ed auto-lesionista da non vedere che sará ritenuto colpevole di nuovi insuccessi .
Aggiungete che , privatamente , mi sono arrivati ( via e-mail ) salati rimproveri per essermi " impicciata di faccende " che non conosco .
Alcuni dei miei Lettori sono convinti che una ragazza di 28 anni , che si dedica , occasionalmente , all'Escorting , non possa avere un'opinione valida relativa al Mondo del Calcio .
M'hanno , civilmente , ma anche con qualche manifestazione di insofferenza , sgridata ed invitata a ritornarmene nel " mio letto " , unico luogo che - secondo loro - mi s'addice , e dove posso usufruire d'una certa autorevolezza .
A loro ho giá risposto , senza troppa gentilezza ed ipocrisia .
A Voi , invece , chiedo solo di considerare un attimo , con un poco d'attenzione , quello che ho scritto , e valutarne le conseguenze .
Per favore , non fatemi invidiare le Veline , a cui si concedono abitualmente interventi , che qui , nel mio Blog , sembrano paradossali e privi di fondamento !!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti piace anche il fantacalcio? :)

LED ha detto...

Maaah , veramente , Bella , c'é chi dice che il mio modo di vedere il calcio sia giá troppo " fantasioso " .. ;-P